Vai al contenuto
Home » 15 Preghiere da recitare per una persona malata

15 Preghiere da recitare per una persona malata

Tra le sofferenze quotidiane, la malattia è una triste realtà presente da sempre nella storia umana. Questo male invisibile a volte arriva a farci perdere la gioia di vivere. In questi momenti di sconforto è importante ricordare a noi stessi che non siamo soli e che non dobbiamo mai perdere la speranza e la fede. Un modo per affrontare questo processo è leggere o dire ad alta voce una preghiera di guarigione.

Non esitiamo ad affidare a Dio i nostri mali, preghiamo con umiltà ma anche con grande fiducia. Condividiamo una preghiera per chiedere la salute e la pronta guarigione per noi, per i familiari, amici e conoscenti malati.

Parole e preghiere di guarigione per i malati possono offrire forza e aiutare ad alleviare parte della solitudine e del dolore che stanno attraversando.

Se conosci una persona che sta attraversando un momento di difficoltà puoi condividere queste preghiere di guarigione con loro. Tenerli nei tuoi pensieri e nelle tue preghiere può portare loro pace, proprio come leggere le preghiere per la guarigione può darti forza. Eccole per voi!

Preghiere per gli ammalati (o per un nostro malessere)

Tante Frasi e Preghiere per una persona malata

Signore Gesù Cristo, con il tuo sacrificio hai santificato il dolore terreno e ci hai dato l’esempio dell’obbedienza alla volontà del Padre tuo. Sii vicino a me nei momenti di sconforto e di dolore; sostienimi con la tua grazia, affinché la mia forza e il mio coraggio non vengano meno. Guariscimi secondo la tua volontà e aiutami a credere sempre che quello che mi accade in questa vita terrena è di poco conto se mi accoglierai nella vita eterna, mio ​​Signore e mio Dio. Amen.

Dio mio, spesso ci dimentichiamo di Te quando la malattia passa. Dio perdonaci. Nel tuo perdono, ti prego di confortare il mio amico malato, che sta facendo tutto ciò che è in suo potere per guarire se stesso. Dio, aiutalo a guarire dal suo male. Grazie mio Signore. Amen.

Gesù, ti prego di essermi accanto in questi giorni difficili e di guidarmi attraverso la tua misericordia. Aiutami a trovare la pace e a calmare i tanti pensieri brutti che mi passano per la testa. Confido in te Signore. Amen.

Signore noi non conosciamo quale disegno hai scelto per ognuno di noi ma ti prego aiuta e guarisci questa tua giovane figlia e allontana da lei tutte le sofferenze. A Te nulla e impossibile. Preghiamo.

Signore, per favore guarisci mio marito da questa depressione. Le persone intorno a lui non credono che sia una vera malattia perché non possono vederne le ramificazioni fisiche, e questo peggiora la cose. Dio ti prego guariscilo e infondi speranza nel suo cuore. Liberalo dall’oscurità e dal vuoto. Amen.

Dio buono e misericordioso, prego affinché tu possa essere la forza nella sua debolezza, la speranza nel suo dubbio, il conforto nella sua malattia. Signore, c’è così poco che posso fare per aiutarlo, ma c’è una quantità infinita che puoi fare Tu. Ti chiedo di agire oggi nella sua vita. Incoraggialo e guariscilo. Amen.

Gesù Cristo, ti prego di portare sollievo al mio amico malato. Sii la forza, il conforto e la guarigione dentro di lui.

Padre, ho un amico che ha appena scoperto che non esiste una cura per il suo tumore. Mio Dio, lui è confuso, ferito e non trova più la forza di andare avanti. Dio, ti prego guariscilo indipendentemente da ciò che dicono i medici. In Te tutto è possibile. Riempilo di pace in questo momento di confusione e difficoltà. E riposino nella promessa della vita eterna. Amen.

Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, il nostro aiuto sicuro nei momenti di angoscia. (Salmo 46:1)

Signore Gesù, vengo a te come un umile servitore e ti chiedo di abbracciare il mio amico nel tuo amore e nella tua maestà. Lui è malato e ha bisogno di conoscere la Tua bontà. Permetti alla tua presenza di farsi sentire e lascia che la tua mano guaritrice lo aiuti. Dio, siamo indegni del tuo amore. Grazie per la Tua miracolosa misericordia e la Tua grazia sconfinata. Amen.

Guariscimi, Signore, e sarò guarito; salvami e sarò salvo, perché tu sei la mia lode. (Geremia 17:14)

Caro Signore, oggi sono qui per chiederti sollievo dal dolore di mia mamma. Mia madre sta attraversando un momento difficile e soffre molto, e desidero chiedere la tua misericordia. Per favore, concedi alla mamma sollievo dai suoi fardelli e benedicila con un buon riposo notturno. O Signore, ti ringrazio per la tua misericordia. Amen.

Caro Dio, fa così male. Attenua il dolore con il tuo amore. Ricordandomi con la tua benedizione che dal male viene il bene. Aiutami ad apprezzare che dopo il dolore, la gioia è più dolce. Non vedo l’ora di tempi migliori. Posso sopportare qualsiasi cosa con Te al mio fianco.

Guariscimi, Signore, Padre della vita, Ti lodo e Ti ringrazio per i Tuoi doni. Spirito Santo, Spirito di Dio scendi su di me e liberami da tutto ciò che danneggia la mia salute psichica, morale e spirituale. Plasmami e riempimi di Te. Gesù, amore del Padre, lavami con il Tuo Preziosissimo Sangue, perché io viva sempre nel Tuo amore. Maria, madre di Gesù, prega per me. Angeli ed arcangeli, santi tutti del Paradiso custoditemi, guarite il mio corpo da ogni infermità, donatemi gioia e pace, perché io viva ogni giorno con serenità e umiltà per la gloria di Dio. Amen. (Preghiera di guarigione di Suor Erminia)

Affida le tue cure al Signore, ed egli ti sosterrà; Non permetterà che i giusti cadano e siano abbattuti per sempre.
(Salmo 55:22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *