La morte di una sorella è una perdita estremamente dolorosa. Lei è sangue del tuo sangue, la tua migliore amica, la tua confidente, il tuo tutto e vederla volare in cielo non è mai facile.
Anche se gli anni passano in fretta, il ricordo di una sorella è un legame che non potrà mai essere dimenticato, anche se lei non è più in vita.I ricordi restano nel cuore e rimarranno vivi finché li manterrai nella tua memoria.
Per tutti coloro che hanno una sorella defunta e vogliono ricordarla con un pensiero affettuoso, presentiamo una raccolta di dediche e frasi per una sorella morta ma sempre viva nella memoria di chi l’ha voluta bene.
Se avete perso una sorella da poco e volete dedicargli un testo tutto vostro, scrivetelo nei commenti che troverete in fondo alla pagina e noi lo inseriremo per voi.
Mi manchi sorella: Frasi per ricordare una sorella morta

Ogni volta che vedo due sorelle insieme, sorrido e poi piango. Sorrido perché sei stata la mia ragione di vita. Piango perché non ti ho più al mio fianco.Mi manchi sorellina.
La pioggia cade perché la nuvola non può più sopportare il peso dell’acqua. Le mie lacrime cadono perché il mio cuore non può più sopportare questo dolore.Mi manchi sorella mia.
Cara sorella, sei stata la mia anima gemella e farai sempre parte di me.Non ti dimenticherò mai.
Gli angeli sono sorelle che si sono trasferite in paradiso.
Una sorella ti completa la vita, non importa dove sia.
Mi manchi profondamente sorella mia, ti porto nel profondo del mio cuore.
Non c’è morte, c’è cambiamento. E dall’altra parte, ti aspettano persone meravigliose. (Facundo Cabral)
Mia sorella è stata il regalo che non ho mai chiesto, ma che ho sempre desiderato.
Il giorno in cui sei nata, sono diventata una sorella. Il giorno della tua morte, sei diventata il mio angelo custode.
Mi manchi sempre sorella. Perché eri lì per prenderti sempre cura di me perché mi amavi e mi volevi un mondo di bene.
Grazie per tutto quello che hai fatto per me, perché anche se tu non sei presente fisicamente con me, mi hai lasciato ricordi meravigliosi che custodirò per sempre nel cuore.
In memoria di mia sorella che è un angelo in paradiso.
So che ti prendi cura di me dal cielo, ma qui sulla terra ho davvero bisogno di te.
Le sorelle sono un dono da custodire, abbracciare e ricordare per l’eternità.

Ti mando un saluto in paradiso; Mi manchi troppo e ti amo infinitamente, sorella.
Mia sorella potrebbe non essere sempre al mio fianco, ma è sempre nel mio cuore.
Nel giardino della memoria, nel palazzo dei sogni, ecco dove ci rincontreremo sorella, io e te.
E ora so di avere una nuova stella nel cielo che mi protegge: ti amerò per sempre sorella.
Ho bisogno dei tuoi abbracci, dei tuoi baci e anche della certezza che tutto andrà bene. Mi manchi tanto sorella.
Guardo il cielo e penso solo a te, puoi guardarmi? Puoi sentirmi?Dove sei mia dolce sorella!
mi manchi sorellina, mi manchi ogni giorno.Pensare a tutto ciò che abbiamo fatto insieme e che adesso non sei più qui con me mi provoca un angoscia terribile.Non auguro a nessuno di vedere morire davanti ai suoi occhi la propria sorella, specie se ancora in giovane età.Dicono che è la vita e che Dio ti abbia scelta accanto a se.Ma perché proprio tu?Eri ancora così giovane.Ti voglio bene mia bellissima sorella.
Sono 6 mesi che mia sorella non é più con me.So come ti senti e provo le tue stesse emozioni e non ci sono parole di conforto .
Ma Perché tanta sofferenza…Anche io quest’anno ho perso la mia unica sorella a soli 51 anni… Una tristezza infinita… ci riprenderemo???
Anche io ho perso la mia unica sorella per questo bastardo covid sono sempre triste mi manca da morire un dolore immenso che mi toglie il respiro.
Mia sorella è morta il 25 agosto del 2018 a 57 anni. E una parte di me è morta lo stesso giorno… passa il tempo e il dolore non si placa ma loro ci amano e cercano di alleviarci la sofferenza da dove si trovano… ne sono certa ❤️
Come ti capisco Ornella.. Domani sono 4 anni che mia sorella non c’è più e ho ancora davanti agli occhi l’esatto momento in cui il suo cuore ha smesso di battere. Un dolore terribile, infinito, che non conosce guarigione. Mia sorella aveva 38 anni quando se n’è andata, dopo 5 mesi di malattia e ancora mi chiedo perchè Dio possa permettere certe cose!
Ti abbraccio
Ho perso 4 anni fa mia sorella era tutto per me, ancora adesso la sofferenza è disastrosa,aveva 53 anni e domani è il suo compleanno mi manca da impazzire, come vi capisco
Anch’io nel 2018 a 58 anni con infinita sofferenza fisica per lei e sofferenza senza di lei nn riesco ancora a riprendermi per me è stata una persona fantastica buona dolce e anche se dicono che il tempo ti aiuti era me ancora nn è così ti voglio bene Michela
Domani un anno senza di te, sembra un eternità la mia vita non è più la stessa noi due inseparibili dopo un grande lutto che ci ha travolti in età prematura…ora perdere te.. un dolore che si ripete… dicono che il Signore s raccoglie i fiori più belli,ma ora basta dal nostro giardino il mio cuore non ce la fa più.. mi manche da morire mia cara sorellona..
mia sorella è morta il 10-05-2020 a soli 40 anni, le ho tenuto la mano e ho sentito il suo ultimo respiro. Non lo dimenticherò mai
Cara Ornella non troverai mai la risposta del perché. Mentre ti scrivo mi trovo proprio sulla lapide della mia dolce sorella che sono quasi 2 anni che ormai non la vivo più fisicamente e più giorni passano e più il dolore aumenta. Sarei l’ultima a consolarti purtroppo parole e azioni non ci saranno mai difronte a questo dolore che abbiamo ma voglio darti un consiglio: cerca di pregare tanto per lei perché solo così spiritualmente la sentirai tanto vicino. Sai Ornella quello che oggi mi fa andare avanti con la vita? La convinzione che un giorno sarò in eterno con lei. Buona vita Ornella
È terribile perdere una sorella la mia unica dolce sorella amica il tutto non riesco ad avere più la stessa vita lo stesso sorriso sono niente senza di te siamo cresciute insieme perché tu? Perché mi manchi da morire eri ancora così giovane abbiamo fatto tante cose insieme mi manchi tanto tantissimo! Scriverlo qui mi libera un po’ dal dolore nessuno mi può capire cara mia sorella
È un dolore che credo nn passerà mai.. Io l’ho persa 6 mesi fa… Ma nn riesco più ad essere come prima… Ho sempre una tristezza dentro.. Dicono che cn il tempo il dolore si attenua, ma più passano i gg e più mi manca… Nn ci credo che passerà, è una mancanza troppo forte… Ci completavamo a vicenda… Eravamo due anime gemelle… Ho perso una parte di me.. Che nn tornerà più…
Ti posso capire io cara Francesca che ho il tuo stesso dolore da quasi 2 anni e nn mi rassegno. Il perché di quello che ci è successo non lo conosceremo mai. In questo momento mentre ti scrivo mi trovo sulla sua lapide e prego tanto per lei affinché raggiunga il nostro Dio e affinché un giorno quando arriverà la mia ora possa stare in eterno con lei. Solo così vado avanti con la convinzione di viverla per sempre. Un abbraccio forte
29 settembre non e’ solo una canzone…La vita non ti ha sorriso, e questo e’ cio’ che fa’ piu’ male …E’ doppiamente doloroso dire che la morte ti ha liberato. Vola in alto dove tutto e’ gioia, quella che ti e’ stata negata in questa breve vita . Stammi vicino
Ho perso mia sorella pochi giorni fa e domani avrebbe compiuto 38 anni. Lei era il mio tutto. ho perso oltre ad una sorella anche la mia complice, la mia migliore amica. Mi manchi, manchi da morire. Ciao Mary ovunque tu sia.
Mia sorella è morta lo scorso 11 novembre 2020 x mano di chi diceva di amarla a soli 33 anni lasciando un bimbo di 6 … Il dolore è talmente forte che non riesco più a sostenerlo! Faremo di tutto x avere giustizia
L’unico rammarico che ho, è di non essere riuscita a trovare le parole giuste per darti coraggio mentre tu eri tanto spaventata. Quanti abbracci , quante carezze, quanti baci in quell’ultimo anno…..mi manchi e mi mancherai ogni giorno della mia vita sorellina.
Io oggi ho salutato mia sorella di 57 anni. Mi manca già tantissimo e mi sembra impossibile ora non rivederla più e andare da lei che era il.mio rifugio. Un abbraccio a tutte le sorelle rimaste
La mia unica sorella è morta il 26 ottobre all’improvviso ci eravamo sentite un’attimo prima al telefono è mo aveva detto di salutare mio figlio mio marito è mi ha detto sorella mia ti voglio bene….ci vediamo di sera…
Come a chiuso con me è stata male mi ha chiamato mia mamma che stavano chiamando l’ambulanza…io vivo vicino sono corsa ma lei stava facendo gli ultimi respiri…l’ho vista andar Via l’ho supplicata di non laaciarmi…poi l’arrivo dell’ambulanza hanno fatto di tutto..ma non ce stato niente da fare..un’arresto cardiaco l’ha portata via per sempre da noi….mi manca tantissimo un mese e 10 giorni che non riesco a farmene una ragione….niente Sara più come prima senza di lei..
anche io ho perso la mia adorata sorella gemella da quasi 5 mesi e mi sembra ieri… 46 anni di cui 2 a cercare di curarsi…e mi chiedo perchè invece tanta gente inutile e cattiva è ancora su questa terra?
Io da quell’ 8 agosto non riesco più a credere in Dio…
ciao Ele mi manchi tantissimo
Vai gioia. Anche stringendo la tua mano so che tra poco ci lascerai. Mi hai chiesto …verrai con me ovunque mi portano? Ma sei andata senza di me. Sono rimasta e aspetto ancora un tuo sorriso. Perdonami se la mano ha allentato la presa. Ma dal cuore nessuno ti porterà più via. Ieri 7 maggio 2022
Ti stavi riprendendo da 1 intervento a cuore aperto andato bene . Una caduta accidentale causa pressione bassa hai chiuso gli occhi per sempre 40 lunghi giorni interminabili di sofferenza in terapia intensiva . Non riesco a raccapacitarmi come si fa a morire per 1 caduta ?
E quanta sofferenza hai subito ?
Pregare tanto non è servito a riaverti a casa con i tuoi cari .
Ho perso mia sorella Daniela il 2 gennaio 2023 ricoverata il 13 dicembre e il 2 gennaio e morta e il giorno dopo che l’abbiamo seppellita e morta l’altra mia sorella maggiore Rita,un dolore straziante una tragedia senza fine come si fa ad andare avanti dopo che si perdono due sorelle in tre giorni sono distrutta come si può superare una disgrazia così grande 😭
Emanuela non so come puoi fare in questo momento mia sorella è in coma irreversibile su un letto di ospedale anche mia sorella si chiama Daniela la vado a trovare la guardo ci parlo senza che lei mi da nessun cenno, il mio cuore si è spezzato le mie lacrime sono finite, non so quanto durerà, la cosa certa che è dura tanto, era la mia unica sorella di appena 60 anni il mio punto di riferimento della mia vita mi sento perso ho perso il sonno sono sempre stanco non voglio più parlare con nessuno speriamo che il tempo mi tranquillizzi almeno che renda sopportabile questa tragedia. spero per te succeda la stessa cosa due sorelle è davvero una tragedia infinita.
Mia sorella età già un angelo su questa terra. Donna e madre fantastica..avevamo 9 anni di differenza, l ho cresciuta io ed io l ho accompagnata verso il trapasso…ha voluto me. Abbiamo lottato. Abbiamo anche vinto.e poi perso. Ho perso una parte di Me…oramai da 4 anni… il dolore non passa ti corrode.. mi manchi Gio. Ricordati che posso arrivare fino a lì.
Eravamo due corpi e un anima e ora che mi hai lasciato ti sei portata via una parte di me ….mi manchi immensamente sorella mia ,ti porterò per sempre nel mio cuore ❤️
Ho perso la mia sorellina circa un mese fa… nonostante fosse malata da sempre se ne è andata così… a tutto pensavamo tranne che al suo cuore, che l’ha tradita. In molti (medici ecc..) non hanno fatto il proprio dovere… non sto qui a dire, comunque niente e nessuno potrà ridarcela. Lei era anagraficamente più grande ma io ero la sorella protettiva… mi chiedo se non ho fatto abbastanza ora… un dolore che non passa. Eravamo distanti e tanto diverse ma eravamo sorelle. Purtroppo non sono credente, non ho neanche la fede a cui aggrapparmi. So i sola nel mio dolore.