Vai al contenuto
Home » Frasi per una persona speciale che non c’è più

Frasi per una persona speciale che non c’è più

Capita a volte di leggere certe parole che ci permettono di avvicinarci ai sentimenti complessi che ci attraversano quando siamo in lutto. Alcune frasi sulla morte dedicate ad una persona che non vive più in questa vita terrena, possono aiutarci a esprimere e condividere con gli altri ciò che sentiamo nel profondo del cuore in momenti in cui l’assenza di un caro volato in cielo si fa sentire in particolar modo.

La morte di una persona cara è un dolore intenso per tutti coloro che lo volevano bene, ma è anche un messaggio che ci ricorda l’importanza di amare. Le persone che ci lasciano non sono più sulla terra, ma la loro anima rimangono con noi per l’eternità. Possano queste frasi per ricordare i defunti renderti più forte di fronte al calvario del lutto per una persona che non c’è più.

Noi di FrasiBrevi abbiamo raccolto le più notevoli frasi per una persona importante scomparsa ma sempre viva nella memoria di chi l’ha conosciuto e voluto bene veramente. Sono pensieri e dediche per descrivere l’inesprimibile. Eccole!

Riflessioni per una persona che non c’è più: Frasi e pensieri emozionanti

frasi per ricordare una persona speciale

Senza te al mio fianco, senza le tue dolci carezze, i tuoi splendidi baci, il tuo sguardo che mi rassicurava, non sono altro che un’ombra che vaga nell’oscurità tremante, nelle strade deserte della mia triste malinconia. Senza di te sono una poesia che non ha un inizio e una fine.

Eri una persona di una gentilezza unica, solo tu sei riuscito a dare un senso alla mia vita. Anche dopo tanti anni di assenza, non dimenticherò mai tutti i bei momenti che abbiamo trascorso insieme, perché il vuoto che hai lasciato non potrà mai essere colmato. Non smetterò mai di amarti, perché lo so che un giorno ci riuniremo e questa volta sarà per sempre.

Non dirmi che mi manchi, dimmi che ogni giorno ti penso e non dirmi che hai perso la fede. Prega per me e ci rivedremo presto. Sono i mille venti che soffiano, sono lo scintillio dei fiocchi di neve, la luce che attraversa i campi di grano,
la dolce pioggia d’autunno. Sono il risveglio degli uccelli nella calma del mattino, la stella che brilla nella notte!
Non venire sulla mia tomba a piangere. Non sono qui, non sono morto. (Charlotte Néwashish)

C’è qualcosa di più forte della morte, è la presenza degli assenti nella memoria dei vivi.

Non sei più dove eri, ma sei ovunque io sia. (Victor Hugo)

Quando una vita finisce, un’anima sale al cielo per diventare una stella e illuminare i cieli dei propri cari.

Lasciare andare una persona cara in modo che possa riposare in pace è permettere loro di vivere felicemente in un nuovo mondo di bellezza in completa serenità.

La morte di una persona cara non può cancellare ciò che abbiamo vissuto con lui, fugacemente e definitivamente. La morte priva solo del futuro con lui ma temporaneamente perché un giorno ci rincontreremo.

Il Cimitero non è che un passaggio che conduce al più bello dei cieli, il paradiso dei giusti dal cuore puro. La tua morte è solo un nuovo inizio, la tua morte una rinascita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *