Vai al contenuto
Home » Frasi sull’universo: le citazioni più belle ed emozionanti

Frasi sull’universo: le citazioni più belle ed emozionanti

L’universo è un luogo vasto, misterioso e incantevole che ha ispirato innumerevoli poeti, scrittori e pensatori nel corso della storia. La bellezza e le origini dell’ universo hanno dato vita ad alcune delle frasi più emozionanti e ipnotiche sull’universo. Con ogni nuova scoperta, la nostra comprensione dell’universo si approfondisce e il nostro apprezzamento per la sua magnificenza cresce. Mentre esploriamo il cosmo attraverso potenti telescopi, fotografie mozzafiato di stelle nella galassia e spedizioni impressionanti, è naturale sentirsi sopraffatti e umiliati dalla sua grandezza.

Questa raccolta di frasi sull’universo infinito testimoniano il nostro amore e il nostro fascino per il creato e i suoi sconfinati misteri. Ci ricordano lo stupore e la meraviglia che tutti dovremmo provare quando contempliamo la vastità e la bellezza del cosmo.

Continuiamo quindi a guardare le stelle e ad apprezzare la magia dell’universo che ci circonda, ricordando che siamo insignificanti e infinitamente significativi in questa vasta danza cosmica.

Aforismi, Citazioni e frasi sull’universo: Le più emozionanti!

Frasi sull'universo

L’universo è come un grande libro che ci racconta la sua storia attraverso le stelle. (Galileo Galilei)

Ci sono due possibilità: siamo soli nell’universo o non lo siamo. Entrambi sono ugualmente terrificanti. (Arthur C. Clarke)

Il nostro universo è solo uno tra gli infiniti universi che compongono il multiverso. (Brian Greene)

Puoi cercare nell’intero universo qualcuno che sia più meritevole del tuo amore e del tuo affetto di te stesso, e quella persona non si trova da nessuna parte. (Budda)

L’universo non è fatto di atomi, ma di storie. (Muriel Rukeyser)

C’è solo un angolo dell’universo che puoi essere sicuro di migliorare, ed è te stesso. (Aldous Huxley)

Più l’universo sembra comprensibile, più sembra anche un’assurdità. (Steven Weimberg)

Non importa quanto pensiamo di essere grandi, l’universo è molto più grande. (Sally Stephens)

L’universo è un luogo meraviglioso, pieno di bellezze e misteri che attendono solo di essere scoperti. (Carl Sagan)

L’universo è un mistero che continuerà a stupirci e a sfidare la nostra comprensione per sempre. (Neil deGrasse)

Siamo i mezzi affinché il Cosmo conosca se stesso. (Carl Sagan)

Nell’universo, ci sono cose che sono conosciute e cose che sono sconosciute; in mezzo, ci sono le porte della percezione. (Aldous Huxley)

Io, un universo di atomi, un atomo nell’universo. (Richard P.Feynman)

A volte penso che la prova più forte che la vita intelligente esista nell’universo sia che nessuno ha provato a contattarci. (Bill Watterson)

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana; e non sono sicuro dell’universo. (Albert Einstein)

Siamo polvere di stelle, i cui atomi sono stati creati nel cuore delle stelle esplose. (Lawrence M. Krauss)

È possibile che il Cosmo sia popolato di esseri intelligenti. Ma la lezione darwiniana è chiara: non ci saranno esseri umani in altri luoghi. Solo qui. Solo su questo piccolo pianeta. (Carl Sagan)

Sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle. Hai il diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o meno, l’universo si sta indubbiamente svolgendo come dovrebbe. (Max Ermann)

C’è una teoria secondo cui se qualcuno scoprisse esattamente a cosa serve l’Universo e perché esiste, scomparirebbe all’istante e sarebbe sostituito da qualcosa di molto più strano e inspiegabile. C’è un’altra teoria che afferma che questo è già successo. (Douglas Adams)

Il nostro piccolo pianeta è solo una minuscola parte dell’universo. (Stephen Hawking)

Se l’universo è davvero infinito, allora significa che ci sono infinite possibilità. (Isaac Asimov)

La scienza non è religione. Non saremo in grado di rispondere alle domande “Perché”. Ma quando metti insieme tutto ciò che sappiamo sull’universo, si adatta incredibilmente bene. (Lisa Randall)

Tutta la conoscenza e la comprensione dell’universo non è altro che giocare con pietre e conchiglie sulla riva dell’oceano incerto della verità. (Sir Isacc Newton)

Tutti i poteri dell’universo sono già nostri. Siamo noi che ci siamo messi le mani davanti agli occhi e piangiamo perché è buio. (Swami Vivekananda)

Ogni volta che guardo il cielo stellato, mi viene in mente che sono solo un puntino nell’immenso universo. (Vincent van Gogh)

1 commento su “Frasi sull’universo: le citazioni più belle ed emozionanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *