Vai al contenuto
Home » Preghiere potenti da recitare in ogni occasione

Preghiere potenti da recitare in ogni occasione

Le preghiere sono un modo per comunicare con Dio e per chiedere benedizioni, guida e protezione nella nostra vita quotidiana. Nel corso degli anni, le persone hanno sviluppato diversi tipi di preghiere per vari scopi, ma le più potenti sono quelle che vengono dal cuore e sono sincere.

Quando preghiamo, attingiamo a una fonte di potere più grande di noi. Riconosciamo che esiste una forza che sfugge al nostro controllo e cerchiamo la sua guida e protezione. Ci sono molti tipi diversi di preghiere potenti che si possono fare. Alcuni preferiscono recitare preghiere già scritte, mentre altri preferiscono pregare con parole proprie, la cosa più importante è essere sinceri e onesti nella nostra preghiera.

Noi di FrasiBrevi.it ti proponiamo 8 tra le più potenti preghiere tratte dalla Bibbia, dal Vangelo e da vari cattolici cristiani. Tuttavia, ricorda che la vera potenza delle preghiere risiede nella fede e nella sincerità con cui vengono recitate. Eccole per te!

Versi, Salmi e Preghiere Potentissime di Santi e cristiani

Preghiere potenti

Benedici tutti coloro che ti adorano, dal sorgere del sole fino al suo tramonto. Della tua bontà, dacci; con il tuo amore, ispiraci; con il tuo spirito, guidaci; con la tua potenza, proteggici; nella tua misericordia, accoglici, ora e sempre. (Preghiera del V secolo)

O potente Dio, ti prego di guidarmi lungo il cammino della verità e della giustizia. Fa che io possa trovare la forza di affrontare ogni ostacolo e superare ogni sfida che la vita mi mette di fronte. Concedimi la saggezza per distinguere il bene dal male e la grazia di vivere una vita che onori il tuo nome. Ti ringrazio per la tua presenza nella mia vita e per la tua infinita misericordia. Amen.

Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca. Felicità e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiterò nella casa del Signore per lunghissimi anni. (Salmo 23)

O Padre misericordioso e santo, donaci la sapienza per percepirti, l’intelligenza per comprenderti, la diligenza per cercarti, la pazienza per attenderti, gli occhi per vederti, attraverso la potenza dello spirito di Gesù Cristo nostro Signore. (San Benedetto)

Possa la forza di Dio guidarmi, la potenza di Dio preservarmi oggi. Possa la saggezza di Dio istruirmi, l’occhio di Dio vegliare su di me, l’orecchio di Dio mi ascolti, la parola di Dio mi dia dolci discorsi, la mano di Dio mi difenda
e la via di Dio mi guidi. (San Patrizio)

O Signore, ti preghiamo di illuminare il nostro cammino e di guidarci verso la giusta via. Concedici la forza di superare le difficoltà e di abbracciare la felicità, la pace e l’amore che tu hai per noi. Ti chiediamo di proteggere noi e le nostre famiglie da ogni male e di benedirci con la tua grazia divina. Ti ringraziamo per la tua presenza costante e per la tua guida amorevole. Amen.

Padre, se vuoi, allontana da me questo calice. Tuttavia, sia fatta la tua volontà, non la mia.
(ripetere 3 volte in sequenza tutte le volte che è necessario durante il giorno)

San Michele Arcangelo, difendici in battaglia. Sii la nostra salvaguardia contro la malvagità e le insidie ​​del diavolo.
Che Dio lo rimproveri, umilmente preghiamo; e tu, o Principe dell’esercito celeste, con il potere di Dio, getta nell’inferno Satana e tutti gli spiriti maligni che vagano per il mondo cercando la rovina di [tutte le nostre] anime.
Amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *